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LE 5 COSE DA FARE PRIMA DI DIVENTARE MAMMA
Gravidanza,

LE 5 COSE DA FARE PRIMA DI DIVENTARE MAMMA

Enza Doula Puericultrice

2022-06-28 12:22

1. Parti per un weekend romanticoNon che la vostra coppia finirà una volta nato un bambino, ma la vita di coppia sarà diversa con un bambino che vi riempirà d

GRAVIDANZA E STANCHEZZA: ALCUNI CONSIGLI PER SUPERARLA!
Gravidanza,

GRAVIDANZA E STANCHEZZA: ALCUNI CONSIGLI PER SUPERARLA!

Enza Doula Puericultrice

2022-06-06 15:42

Lo avevi sognato durante i tuoi 9 mesi di gravidanza , durante le lunghe ore di attesa in reparto maternità e poi durante questa breve permanenza in un neonato:

NON ESISTE UN
Gravidanza,

NON ESISTE UN "MODO GIUSTO" PER PARTORIRE

Enza Doula Puericultrice

2022-06-06 15:29

Non appena una donna rimane incinta, sentirà TUTTI i tipi di consigli non richiesti da tutti quelli che la circondano.

PERCHE' I BAMBINI SI MUOVONO DI NOTTE DURANTE LA GRAVIDANZA?
Gravidanza,

PERCHE' I BAMBINI SI MUOVONO DI NOTTE DURANTE LA GRAVIDANZA?

Enza Doula Puericultrice

2022-06-06 14:48

C'è una cosa su cui le mamme incinte di tutto il mondo possono essere d'accordo: la bellezza di dormire davvero bene.

GRAVIDANZA E STANCHEZZA: ALCUNI CONSIGLI PER SUPERARLA!

2022-06-06 15:42

Enza Doula Puericultrice

Gravidanza,

GRAVIDANZA E STANCHEZZA: ALCUNI CONSIGLI PER SUPERARLA!

Lo avevi sognato durante i tuoi 9 mesi di gravidanza , durante le lunghe ore di attesa in reparto maternità e poi durante questa breve permanenza in un neonato:

 

 

 

 

 

La gravidanza è spesso sinonimo di stanchezza. È un fenomeno naturale, dovuto ai tanti cambiamenti fisici e all'aumento degli omoni che il tuo corpo sta vivendo.

 

La regola d'oro contro la fatica in gravidanza: il riposo!

 

Il tuo corpo subirà molti cambiamenti che richiederanno molta della tua energia, quindi rallentare è molto importante! Non esitare a fare dei sonnellini quanto ne senti il ​​bisogno e cerca di dormire almeno 8 ore per notte. Risparmia tempo per te stesso e proteggiti il ​​​​più possibile, il tuo corpo ti ringrazierà! Stai vivendo un momento davvero speciale pieno di sconvolgimenti, prenditi cura di te senza sentirti in colpa.

Inoltre, quando possibile, solleva le gambe, il tuo sangue circolerà meglio e ti aiuti anche a rilassarti.

 

Il cibo, la chiave per essere in forma.

 

Si raccomanda a una donna in gravidanza di aumentare il proprio apporto calorico del 25%, ma attenzione a farlo seguendo una dieta sana ed equilibrata, poiché dieta e stanchezza sono direttamente collegate. Il tuo corpo ha bisogno di mangiare di tutto per combattere le carenze. Quindi, lipidi, proteine, carboidrati, acidi grassi, fibre, vitamine... Varia i piaceri!

 

Bevi anche molta acqua per combattere la riserva idrica, i tuoi reni stanno lavorando più duramente del solito! Per questo, non esitare ad avere sempre a portata di mano una bottiglia d'acqua capiente. Puoi anche prenderti del tempo per goderti un infuso per idratarti divertendoti!

 

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è importante mantenere un'attività sportiva durante la gravidanza. Camminare, nuotare o anche fare yoga sono l'ideale per allenarsi dolcemente, senza correre rischi per te e il tuo bambino. La dopamina secreta dal tuo corpo ti darà energia e le endorfine sono antidolorifici naturali!

 

Inoltre, praticare lo sport aiuta a ridurre i problemi di circolazione sanguigna favorendo il flusso sanguigno dalla parte inferiore del corpo al cuore.

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